Trekking della Biodiversità

ROSARNO (RC) - 10 Maggio 2019

Venerdì 10 maggio dalle ore 10:30, in occasione della conclusione del progetto Mestieri Legali, si svolgerà il primo Trekking della Biodiversità nella neo-nata Communitas della Biodiversità di Rosarno, un luogo che sorge su un terreno confiscato alla ‘ndrangheta e ospita sia attività agricole che interventi di carattere educativo su tematiche ambientali.

I destinatari principali a cui si rivolgono le attività del progetto sono i migranti, ma il Trekking della Biodiversità coinvolgerà un gruppo di studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di Rosarno, guidati in un percorso didattico di educazione ambientale in un habitat eccezionale.

La Communitas della Biodiversità è frutto del progetto Mestieri Legali, promosso dal Consorzio Macramè in partenariato con enti locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni >>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito