Spazio gioco Tempo Magico

Ambito: Cofinanziamento

Luogo: Catania, municipalità di San Giovanni Galermo

Contributo: € 17.000

Descrizione:
Il progetto “Tempo Magico” nasce per accogliere 10 bambini fino ai 3 anni in un ambiente raccolto, gioioso, igienico e sereno. “Tempo Magico” vuole sperimentare un nuovo modo di pensare i servizi per l’infanzia in un’ottica di integrazione, ponendo al centro il bambino e la sua famiglia. La prima fase sarà dedicata alla costituzione dell’Associazione di Magiche Mamme, che avrà il compito di co-gestire lo spazio bambini con il supporto di personale educativo. Il progetto prevede un’organizzazione flessibile capace di venire incontro alle diverse esigenze della famiglia, attraverso un’offerta che va da un servizio ad ore ad uno giornaliero o mensile. All’interno del Centro “Tempo Magico” le varie attività saranno organizzate secondo il modello del “laboratorio” inteso come occasione di un tempo libero/programmato in cui il momento del “fare” si congiunge con il bisogno di realizzare.

Progetto cofinanziato con la Fondazione “aiutare i bambini”, per un importo complessivo di 34.000 euro.

Responsabile: COOPERATIVA PROSPETTIVA

Partner:

  • COMUNE DI CATANIA
  • CONSORZIO IL NODO

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese