Onda d’urto

LUOGO: Sicilia-Cinisi
CONTRIBUTO: Euro 100.000
DESCRIZIONE:

L’obiettivo del progetto è valorizzare due beni confiscati nel comune di Cinisi, Casa Memoria e Casa Badalamenti, attraverso il rafforzamento e l’ampliamento di un’attività di economia sociale già avviata con
successo da Casa Memoria, legata alle prospettive di aumento del flusso di visitatori a Cinisi e alla fruizione del bene da parte della popolazione locale grazie al completamento del percorso della memoria dei 100 Passi all’interno di Casa Badalamenti, dove verrà spostata la sede principale di Rete 100 Passi (web radio/tv).
La collaborazione con la radio web Nessun Dorma dell’Osservatorio sulla ndrangheta andrebbe a costruire la prima Antenna Europea sulle mafie coinvolgendo i giovani del territorio.

RESPONSABILE:
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA MEMORIA FELICIA E PEPPINO IMPASTATO

PARTNER:
ASSOCIAZIONE CULTURALE ANTIGONE- OSSERVATORIO SULLA NDRANGHETA
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASA MEMORIA FELICIA E PEPPINO IMPASTATO
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “RETE 100 PASSI”

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese