Liberamente insieme 2.0

LUOGO: Polistena (Rc)

CONTRIBUTO: € 500.000,00

DESCRIZIONE:

Il progetto intende favorire l’inserimento occupazionale di giovani e soggetti deboli, promuovendo allo stesso tempo la cultura delle legalità e del bene comune attraverso la condivisione di competenze e saperi. La proposta prevede il completamento della ristrutturazione di un palazzo confiscato nel centro del Comune di Polistena e la sua valorizzazione attraverso la creazione di tre nuove attività: l’ampliamento di una nuova struttura ricettiva con 25 posti letto rivolta a famiglie e gruppi (trasferimento del già esistente Ostello della Gioventù); l’apertura di un ristorante-pizzeria (Gnam’me) basato su una proposta etica e biologica con un potenziale di 80 coperti; l’avvio di un centro culturale e artistico per la condivisione delle conoscenze e lo svolgimento di attività culturali, artistiche e musicali.

Il progetto prevede la creazione di 9 posti di lavoro, 6 nella cooperativa e 3 nella gestione del centro culturale.

SOGGETTO RESPONSABILE: PARROCCHIA SANTA MARIA VERGINE

PARTNER:

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA CITTÀ DEI MESTIERI E DELLE PROFESSIONI
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO IL SAMARITANO
COOPERATIVA SOCIALE VALLE DEL MARRO – LIBERA TERRA
ISTITUTO PER GLI STUDI SOCIALI E PEDAGOGICI LUIGI MARAFIOTI ONLUS

5 Agosto 2024

Esiti Bando Sofigreen

I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.