Un punto vendita etico e multiculturale

REGGIO CALABRIA - 5 Agosto 2016

A Reggio Calabria arriva Open, il nuovo punto vendita che promuove l’intercultura attraverso la cooperazione socio-lavorativa tra piccoli commercianti stranieri e partner locali.

L’iniziativa è stata realizzata dal progetto “Open – Tante vie per l’integrazione”, promosso dall’Associazione Interculturale International House in collaborazione con associazioni e organizzazioni locali, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Lo spazio offre opportunità lavorative a ragazzi italiani e stranieri, che gestiranno insieme lo spazio commerciale. Giovani con esperienze e cultura diversa, ma che condividono gli stessi valori di rispetto del prossimo, del lavoro nella legalità e della sostenibilità sociale e ambientale.

Tra gli scaffali di Open si trovano prodotti di aziende che hanno scelto la legalità: ethnic food, ma anche eccellenze italiane come i capperi di Salina, la fava cottoia di Modica, le specialità locali come vino e olio e ancora manufatti tessili e altre produzioni artigianali.

Info su prodotti e servizi di Open>>

Blog progetto>>

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese