Un bene è per sempre

BARI - 18 Luglio 2011

Sarà presentato oggi alle 17 il progetto “Un bene è per sempre”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando per la valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e promosso da ARCI – Bari in collaborazione con associazioni ed enti locali.

Il progetto intende riutilizzare due beni confiscati nel territorio barese, uno ribattezzato Urban Street, che sarà dedicato ad attività rivolte ai giovani del quartiere (laboratori di cittadinanza attiva, seminari sulla legalità, etc), e l’altro, Sguardi di donne, riservato ad interventi rivolti alla popolazione femminile. In particolare, verrà costituito uno sportello sociale, luogo di ascolto, consulenza e di sostegno alla genitorialità.

L’evento si terrà all’interno dei due beni in cui verranno realizzati gli interventi e, nel corso della serata, verranno presentati gli obiettivi e le attività previste dall’iniziativa alla presenza di rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

5 Agosto 2024

Esiti Bando Sofigreen

I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.