TeleSanitel

REGGIO CALABRIA - 1 Marzo 2010

Il prossimo Lunedi 1 Marzo presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “TeleSanitel”.

TeleSanitel è un progetto integrato di telesoccorso, teleassistenza e sostegno sociale dedicato agli anziani over 65 in situazione di disagio, residenti nei Comuni della Provincia di Reggio Calabria: Bagnara Calabra, Fiumara, Palmi, Mormanno, Rizziconi, San Roberto, Sant’Alessio in Aspromonte.
Il Progetto è realizzato dalla Cooperativa Sociale Sanitelgest onlus e sostenuto dalla Fondazione per il Sud attraverso il Bando Socio – Sanitario 2009. La Fondazione per il Sud ha ritenuto tale progetto, per i suoi contenuti, la rilevanza territoriale e i soggetti coinvolti nella partnership, una “iniziativa esemplare” nell’ambito dell’assistenza agli anziani non autosufficienti.
Grazie ad un accordo quadro tra Fondazione per il Sud e Enel Cuore Onlus, quest’ultima risulta cofinanziatrice di alcuni dei progetti vincitori del Bando Socio‐Sanitario 2009 che hanno come finalità la cura e l’assistenza degli anziani non autosufficienti. Tra questi Enel Cuore ha deciso di sostenere il progetto “TeleSanitel” con l’acquisto della strumentazione per i servizi di teleassistenza, composta da una centralina e 70 terminali, per 70 anziani che risiedono nei comuni sopracitati.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, oltre ai Sindaci dei Comuni coinvolti, anche i rappresentanti ed i volontari delle Associazioni di Volontariato e del Terzo Settore del territorio reggino. Parteciperanno inoltre il Dr. Giorgio Righetti, Direttore Generale di Fondazione per il Sud, il Dr. Donato Leone Responsabile della Comunicazione Enel macro‐Area Sud, il dr. Attilio Tucci Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Reggio Calabria e Domenica Scopelliti Amministratore della Cooperativa Sanitelgest onlus.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese