Sportello di Orientamento

NOCERA INFERIORE (SA) - 12 Febbraio 2010

L’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, nell’ambito del progetto “I GIOVANI PRESIDIANO IL PARCO – PRESIDIO DI BIODIVERSITÀ”, cofinanziato da Fondazione per il Sud – pensato per promuovere presso la popolazione dei Lattari, a partire dai più giovani, atteggiamenti di responsabilità civile, di cittadinanza attiva e di corrette forme di utilizzo delle aree del parco -, a partire dal mese di Febbraio e fino al mese di Ottobre, attiverà presso la sua sede uno Sportello di Orientamento alle Imprese Sociali sul territorio del Parco.

L’iniziativa sarà presentata venerdì 12 Febbraio alle 10.30, presso l’Aula dei Gruppi del Comune di Nocera Inferiore (SA)

Lo Sportello svolgerà la funzione di orientamento sul territorio per promuovere la nascita di Imprese sociali o l’adesione a cooperative già esistenti e coinvolte nelle attività di sviluppo locale legate al Parco.
Nello specifico saranno poste in essere servizi di consulenza allo start–up d’impresa e sostegno alla costruzione di reti imprenditoriali territoriali, agendo sullo sviluppo ed il consolidamento di una mentalità di tipo cooperativistica, volta all’implementazione armoniosa ed equilibrata del territorio del Parco dei Monti Lattari.

All’attività dello Sportello si affiancherà un’attenta e capillare promozione territoriale delle tematiche oggetto dell’iniziativa con una serie di workshop tecnici, il primo dei quali si terrà lunedì 15 febbraio presso la Biblioteca Comunale di Gragnano.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese