Smonta il bullo

PALERMO - 9 Maggio 2009

Si terrà sabato 9 maggio alle 10, nel cortile Maqueda di Palazzo dei Normanni a Palermo, l’evento conclusivo del progetto “Smonta il bullo”, iniziativa esemplare di educazione dei giovani sostenuta dalla Fondazione per il Sud con il Bando 2007 e realizzato dal consorzio Sol.co. Catania. Durante l’incontro verranno premiati i vincitori dei concorsi “Che bella idea”, “Le buone pratiche” e “Il miglior slogan”.

All’evento parteciperanno il Presidente del consorzio Sol.co. Catania, Dino Barbarossa, l’Assessore Regionale alla Famiglia, Francesco Scoma e il Presidente della Fondazione per il Sud, Carlo Alfiero.
I lavori saranno aperti dal Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Francesco Cascio.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate attività volte allo studio, alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del bullismo attraverso la costruzione di un tavolo di lavoro tra i diversi soggetti operanti sul territorio regionale.

Dieci le scuole coinvolte nel progetto: ITI “Fermi” di Giarre (Ct); il liceo classico e scientifico di Mascalucia; Istituto “Moncada” di Lentini; ITC “Foderà” di Agrigento; ITIS “Volta” di Palermo; Istituto d’arte “Cascio” di Enna; ITI “Mottura” di Caltanissetta; ITC “Besta” di Ragusa; ITC “Cosentino” di Trapani; ITIS “Majorana” di Milazzo.

Altre News

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

5 Agosto 2024

Esiti Bando Sofigreen

I beneficiari selezionati avranno accesso a un percorso completo che li accompagnerà a rafforzare in chiave sostenibile la loro attività

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese