Senza Carnevale siamo?
PALERMO - 12 Marzo 2011
La manifestazione “Senza Carnevale siamo?” è il secondo evento promosso dal progetto G.Zen.Net in collaborazione con tantissime realtà del territorio palermitano.
In modo particolare quest’anno il Carnevale sociale è gemellato con il Carnevale di Termini Imerese.
L’idea di fondo è quella di una manifestazione che nasce nei quartieri e attraversa la città, invade le strade in modo festoso e al tempo stesso rivendica diritti; un modo di riappropriarsi delle piazze, del centro e della periferia di Palermo per creare momenti di incontro, scambio e condivisione.
Dopo le eventi del 5 e 6 marzo nei quartieri San Giovanni Apostolo e a Termini Imerese, gli ultimi due appuntamenti sono per martedì 8 marzo, nel centro storico (Vuccirìa, Ballarò, Capo, Danisinni), e per sabato 12 marzo allo Zen.
Con la collaborazione del CESVOP, si sta pianificando un servizio navetta per accompagnare ragazzi e bambini alle sfilate.
G.Zen.Net è un progetto che mira allo sviluppo locale del quartiere palermitano San Filippo Neri (Ex-Zen), coordinato dalla Confraternita San Giuseppe dei Falegnami e finanziato dalla Fondazione per il Sud.