“Progetti in cantiere”…a Palermo

PALERMO - 18 Novembre 2013

Un concorso di idee rivolto ai giovani palermitani che abbiano conseguito la laurea entro lo scorso quinquennio o che siano iscritti all'Ateneo cittadino, inclusi gli esponenti delle comunità di migranti che abitano nel centro storico. E' "Progetti in cantiere", iniziativa promossa da "Il Genio di Palermo, la bellezza salverà il mondo".

L'obiettivo è dare voce al talento e alla creatività dei giovani impegnati, attraverso azioni innovative, a rilanciare il settore turistico, la gestione dei beni monumentali e artistici e a promuovere una nuova visione dell’artigianato fondata sull'utilizzo di materiali da riciclo e riuso.

È possibile partecipare all'iniziativa presentando progetti ed elaborati. I vincitori saranno resi noti il 4 aprile 2014 e le proposte dovranno essere inviate entro il 25 gennaio 2014.

“Il Genio di Palermo. La bellezza salverà il mondo” ha come finalità  la realizzazione un Distretto Sociale Evoluto (DSE) che si origina dall’attuazione dei  concetti di coesione sociale, di convivenza interculturale,  di valorizzazione e sostegno alle risorse locali e dei talenti e la fruizione e messa a reddito del patrimonio culturale.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito delle iniziative per favorire lo sviluppo locale di aree a forte rischio criminalità e promosso nel centro storico del capoluogo siciliano dalla Parrocchia di San Mamiliano in collaborazione con enti, associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio.

Bando e info>>

Blog progetto>>

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti