Premio Sele D’Oro Mezzogiorno 2013

OLIVETO CITRA (SA) - 31 Agosto 2013

Dal 31 agosto al 7 settembre 2013 Oliveto Citra, in provincia di Salerno, ospiterà la XXIX Edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno.

Da quasi trent’anni il Premio rappresenta una delle voci di quel Sud che ha voglia di crescere, promuovendo percorsi di riflessione e di approfondimento sui temi meridionalistici. La manifestazione intende sottolineare ed esaltare le potenzialità dei territori del Mezzogiorno, i percorsi di sviluppo intrapresi, i risultati positivi conseguiti in campo sociale, economico e culturale, il desiderio di cambiamento espresso dalle giovani generazioni.

L’iniziativa è realizzata con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR CAMPANIA FESR 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.10 “La cultura come risorsa”, e gode del sostegno morale della Provincia di Salerno, Comunità Montana Sele-Tanagro, AISM – Associazione Italiana Marketing, Fondazione CON il SUD, Fondazione Mezzogiorno Europa, SVIMEZ, Giffoni Film Festival Experience, CSV Sodalis di Salerno.

All’interno della manifestazione, da giovedì 5 a sabato 7 settembre presso lo spazio espositivo sito in via Alcide de Gasperi ad Oliveto Citra (Sa) dalle ore 18.00 alle ore 21.00 è in programma EXEMPLA una vera e propria fiera delle “buone prassi” nel campo del terzo settore e delle imprese del territorio.

Per maggiori informazioni su come partecipare e testimoniare le buone prassi

www.seledoro.eu

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese