Povertà e deprivazione infantile barriere alla speranza di crescere
NAPOLI - 27 Ottobre 2016
La Fondazione Emanuela Zancan ha realizzato un'indagine nazionale rivolta agli assistenti sociali che operano nell'area minori. La ricerca ha raccolto informazioni sui minori a rischio di povertà e di esclusione sociale, i loro bisogni e gli interventi ad essi rivolti, per capire come rafforzare i servizi esistenti e come migliorare le condizioni di vita dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie, nonchè quali strategie gli assistenti sociali possono utilmente porre in essere a loro favore.
Lo studio sarà presentato a Napoli giovedì 27 ottobre presso l'Università Federico II, Facoltà Scienze Politiche, Via Leopoldo Rodino – Aula Spinelli, alle ore 14. L'incontro è realizzato in collaborazione con il Cnoas e l'Ordine Regionale e ha l'obiettivo di presentare il progetto Tfiey e i suoi risultati.
La ricerca è stata realizzata nell'ambito del progetto TFIEY, coordinato in Italia dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con Fondazione Cariplo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Cariparo, Fondazione Zancan.
La ricerca sarà presentata anche in altre città italiane: a Milano (21 ottobre); Padova (18 novembre); Torino, Bari, Roma (date in corso di definizione).
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi qui>>