Pazzi per la radio

COSENZA - 22 Ottobre 2011

Creare una radio sociale. È questo l’obiettivo del programma di volontariato “Pazzi per la radio”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD”, che verrà presentato il 22 ottobre alle 11.30 a Cosenza, presso la Sala Gullo della Casa delle Culture.

Parteciperanno all’evento rappresentanti del progetto, delle istituzioni e del mondo del terzo settore locale.

L’iniziativa è promossa e realizzata nella provincia di Cosenza dall’Associazione Radio 180 in collaborazione con organizzazioni del territorio e prevede la realizzazione, da parte di volontari e di soggetti in condizioni di svantaggio, di un programma radiofonico dedicato a tematiche sociali, che andrà in onda una volta a settimana su Radio Ciroma (105.7 Fm).

“Pazzi per la Radio” ha una duplice finalità: rafforzare la rete del volontariato e la comunicazione tra le realtà solidali favorendo la circolazione di notizie sul territorio e sostenere l’integrazione sociale dei soggetti svantaggiati e degli immigrati.

Altre News

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

STRADA A FUMETTI

Viaggiare sicuri, disegnare il futuro  Oggi, 1 Aprile 2024, ha avuto inizio l'attività "Strada a Fumetti", iniziativa ad opera de La Locanda...

Progetto: Vai Mo'

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese