O anche no: su Rai 2 storie di inclusione dal Sud

16 Febbraio 2021

Venerdì 19 febbraio alle 00:30 circa e domenica 21 febbraio in replica alle 09:20 circa, andrà in onda su Rai 2 una nuova puntata di “O anche no, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con RAI PER IL SOCIALE, che farà scoprire al pubblico due iniziative sostenute dalla Fondazione CON IL SUD.

La conduttrice, Paola Severini Melograni, incontrerà Angelica Viola, presidente della cooperativa l’Orsa maggiore, che presenterà il Centro La Gloriette. A Posillipo, all’interno di una villa confiscata, il centro diurno La Gloriette impegna quotidianamente ragazzi disabili in tantissime attività ricreative e finalizzate alla crescita dell’autonomia.

Renato Caforio, invece, presidente del Centro di Solidarietà il Delfino, racconterà il progetto A.R.C.A., che ha permesso di potenziare l’offerta di housing sociale in un territorio in cui era quasi assente. A Castiglione Cosentino, in Calabria, infatti, il progetto offre alloggi temporanei e piani individuali per l’acquisizione di un’autonomia socio-economica a nuclei familiari, italiani e stranieri, che versano in condizioni di fragilità.

LA PUNTATA CON INTERVISTE AD ANGELICA VIOLA E RENATO CAFORIO È DISPONIBILE AL SEGUENTE LINK >>

Maggiori informazioni sul programma e le precedenti puntate sono disponibili su raiplay.it/programmi/oancheno

 

 

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese