Legami Solidali

VICO EQUENSE (NA) - 6 Luglio 2011

Il 6 e 7 luglio si terrà a Vico Equense (Na) un seminario dedicato ai dirigenti di Auser Campania. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma di volontariato “Legami Solidali”, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato dall’associazione nelle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

Nel corso della due giorni si discuterà, con rappresentanti territoriali e nazionali, del lavoro della rete Auser in Campania, focalizzando l’attenzione sui nuovi modelli di sviluppo e organizzazione sul territorio.

Il programma Legami Solidali ha come obiettivo quello di perseguire, attraverso attività di formazione e aggiornamento rivolte ai volontari e ai responsabili, il consolidamento e l’ulteriore sviluppo dell’azione Auser sul territorio campano, per incontrare e soddisfare il crescente bisogno di relazione, di socializzazione e di cittadinanza attiva dimostrato soprattutto dalle persone anziane.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti