Le immagini di un “Sud a km zero”

ROMA - 14 Maggio 2014

Si è concluso il contest fotografico gratuito “Sud a km zero”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD per diffondere anche attraverso le immagini la cultura delle buone pratiche, esplorando il nostro Mezzogiorno in modo creativo e innovativo.

Giunto alla settima edizione, il contest ci restituisce un fotoracconto collettivo di un Sud sostenibile, cogliendo e valorizzando punti di vista e sensibilità differenti: dalla produzione agroalimentare alla cultura enogastronomica, dalla valorizzazione dell’ambiente e delle energie alternative, alla partecipazione per la tutela dei beni comuni.

Alcune foto saranno pubblicate in formato Poster (60x75cm) all’interno di “Esperienze Con il Sud”, la Newsletter trimestrale cartacea della Fondazione che viene inviata gratuitamente a migliaia di destinatari (istituzioni, associazioni, media, cittadini, ecc).

Fotoracconto>>

Iscrizione newsletter>>

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese