Le 5 startup di Autonoma-mente

CALTANISSETTA - 16 Gennaio 2014

Una sartoria express, due studi di commercialisti, un laboratorio di tatuaggi, l’ampliamento di un’impresa per la vendita di materiale elettrico e termoidraulico.

Sono le cinque iniziative imprenditoriali nate dal progetto di sviluppo locale “Autonoma-mente”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, a cui si aggiungono decine di altre proposte di startup, attualmente in fase di analisi di fattibilità da parte dell’istituto bancario che aderisce all’iniziativa (BCC del Nisseno). E c’è tempo fino a maggio per presentare la propria idea di microimpresa.

Partendo dallo slogan “Il tuo futuro è la tua idea”, Autonoma-mente ha l’obiettivo di valorizzare le tante risorse e competenze presenti sul territorio di Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi (CL), trasformando il microcredito in opportunità di inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale e di giovani eccellenti che, pur in possesso di titoli di studio qualificati, hanno difficoltà a dare un seguito concreto al loro percorso professionale.

Il progetto, avviato un anno fa, è promosso dall’Associazione Arci Le Nuvole in collaborazione con un’ampia partnership di associazioni, istituzioni, fondazioni e cooperative sociali del territorio.

Blog progetto>>

Altre News

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese