La Mozzarella della legalità

CASERTA - 9 Giugno 2010

Pubblicata la graduatoria relativa alle selezioni dell’Avviso pubblico per la costituzione della Cooperativa “Le Terre di don Peppe Diana”, che gestirà una fattoria sociale sui beni confiscati alla camorra nel casertano.
L’ iniziativa è parte del progetto “La Mozzarella della legalità” finanziato dalla Fondazione per il Sud e realizzata da Libera per l’utilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie nel territorio di Castel Volturno.

Di seguito l’elenco dei profili professionali selezionati:

Agronomi: Roberto Fiorillo e Carlo Valois
Responsabile prodotto: Mauro Comparone e Valeria Palombi
Aiuto Casaro: Mario Minieri, Massimo Rocco, Dario Porricelli, Gabriella La Rocca
Trattorista: Giuseppe Simone, Nicola Manco.

Maggiori informazioni sul sito www.libera.it

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

STRADA A FUMETTI

Viaggiare sicuri, disegnare il futuro  Oggi, 1 Aprile 2024, ha avuto inizio l'attività "Strada a Fumetti", iniziativa ad opera de La Locanda...

Progetto: Vai Mo'

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese