Inaugurazione Master Beni Confiscati

NAPOLI - 13 Dicembre 2010

Con una lectio magistralis del prefetto Mario Morcone, direttore dell’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, si terrà lunedì 13 dicembre, alle 14:30, presso l’Aula T dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, in Corso Vittorio Emanuele 292, l’inaugurazione del Master di 1° livello in Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il Master, finanziato dalla Fondazione per il Sud, è promosso dal Suor Orsola Benincasa in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. e in partenariato con l’Associazione Libera e i consorzi Agrorinasce e S.O.L.E.

Oltre a Morcone, interverranno il rettore del Suor Orsola Francesco De Sanctis, il direttore scientifico del Master Lucio D’Alessandro e il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani.
Saranno altresì presenti rappresentanti dei partner dell’iniziativa e delle associazioni e delle cooperative che operano sui beni confiscati alla criminalità organizzata.

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese