Il primo incendio, Sopra Maiori

SCALA (SA) - 3 Settembre 2010

Dal “Diario di bordo dei Campi AIB 2010” del 2 settembre
Progetto “I Giovani presidiano il Parco presidio di biodiversità” realizzato nel Parco Regionale dei Monti Lattari

“Ieri alle ore 20.00 abbiamo avvistato con molto stupore il primo incendio fin da quando abbiamo messo piede sui monti di Scala. Io, Mimmo e i volontari abbiamo prontamente chiamato la Comunità Montana della penisola Sorrentina comunicandogli l’imminente pericolo. L’incendio è stato così domato dagli uomini della comunità montana fino allo spegnimento.
Stamattina alle ore 10.10 le fiamme sono riapparse, ed è di nuovo scattata prontamente la nostra telefonata alla stessa Comunità che è riuscita a intervenire con i propri uomini da terra e altri con l’ausilio di un elicottero. L’incendio è stato definitivamente spento grazie al loro intervento (e anche al nostro!)”

Altre News

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

9 Gennaio 2025

5 MILIONI PER IL VOLONTARIATO AL SUD

Al via 33 nuove iniziative che risponderanno a sfide e bisogni delle comunità locali, coinvolgendo oltre 3300 nuovi volontari.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese