Il coraggio di essere donna

BARI - 19 Settembre 2013

Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione del concorso fotografico “Il coraggio di essere donna”, promosso dal progetto di sviluppo locale “Finis Terrae”  in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la lotta contro i Tumori) – Sezione provinciale di Bari e con l’associazione dei commercianti di via Manzoni.

Il concorso ha lo scopo di offrire un ventaglio di visioni sul ruolo delle donne nella città di Bari nel nostro tempo, sul tema della rappresentatività di genere, sul coraggio delle donne e sull’etica del lavoro dal punto di vista dell’universo femminile.

Il concorso si ispira alla figura di Luigia De Marinis, prima donna eletta nel consiglio comunale di Bari, operaia della “Manifattura Tabacchi”, che ha saputo coniugare il suo impegno sindacale ed istituzionale con l’amore per il quartiere Libertà interessandosi al suo sviluppo e alla sua crescita dopo gli anni bui della guerra dal 1946 al 1952.

Il concorso scade il 12 ottobre ed è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, l’iscrizione è gratuita. Sono ammesse tutte le tecniche di produzione, elaborazione e presentazione che utilizzino il mezzo fotografico.

Il progetto Finis Terrae è promosso a Bari dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, cooperative sociali ed enti locali ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Info concorso>>

Blog progetto>>

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese