I ragazzi incontrano il Nobel

SANT’ARCANGELO (PZ) - 13 Marzo 2010

Betty Williams, premio Nobel per la Pace, incontra i ragazzi del Progetto Pegaso

L’incontro si terrà sabato 13 marzo alle ore 16.30 presso l’istituto “Carlo Levi” a San Brancato di Sant’Arcangelo (PZ) nell’ambito della prima edizione del concorso “Per Fare la Pace”.

Il Concorso Per fare la Pace nasce nell’ambito delle iniziative relative alla Città della Pace dei Bambini in Basilicata, un’idea di Betty Williams, premio Nobel per la Pace 1976 che, nel 2003 durante la mobilitazione popolare in risposta al progetto di localizzare un deposito di materiale radioattivo in Basilicata a Scanzano Jonico, intervenne a sostegno di un utilizzo alternativo di questo territorio come “spazio per l’educazione alla Pace e alla formazione d’eccellenza”.

Pegaso aderisce a “Per fare la Pace”.
Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione per il Sud dalle cooperative sociali Iskra, Oltre il Lavoro, Gea, Girasole, Social Servizi, Zero in Condotta, dall’istituto bancario BCC di Monte Pruno di Roscigno e Laurino e da Scala nel Mondo. L’iniziativa coinvolge 2 mila ragazzi delle province di Potenza e Salerno.

Altre News

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

9 Gennaio 2025

5 MILIONI PER IL VOLONTARIATO AL SUD

Al via 33 nuove iniziative che risponderanno a sfide e bisogni delle comunità locali, coinvolgendo oltre 3300 nuovi volontari.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese