Giornale Radio Sociale

ROMA - 9 Maggio 2014

Il Giornale Radio Sociale rinnova il proprio sito internet con una nuova veste grafica e tanti contenuti in più. Maggiore interazione con i social network, più spazio a notizie scritte e a foto e video, con blog e commenti curati dai redattori.

Il nuovo sito è online da oggi, 9 maggio. Non è un caso: con questa scelta il Giornale Radio Sociale vuole dare più voce al sociale ed amplificare quella di Peppino Impastato, nel giorno in cui venne ucciso da un attentato mafioso nel 1978.

Il corpo del notiziario radiofonico rimane della durata di tre minuti al giorno, dal lunedi al venerdi. Sei notizie che fotografano l'attualità dal punto di vista del sociale: società, diritti, internazionale, economia, cultura e sport.  Un'impaginazione standard alla quale si aggiungono ora altre news e contenuti multimediali di vario tipo.
All’argomento principale del giorno sarà dedicata l’immagine di apertura,  e i fatti più importanti saranno analizzati attraverso le righe dell’editoriale.
Comunicazione che si fa rete, con i collegamenti diretti alle pagine social e al canale youtube.

Il progetto del Giornale Radio Sociale nasce nel 2011 da un gruppo di giornalisti e comunicatori del terzo settore. Oggi sono oltre 50 le radio Fm che rilanciano il GRS in tutta Italia, insieme a una trentina di web radio e il player ospitato nei siti internet di molte organizzazioni sociali, sia nazionali sia territoriali.

Sito GRS>>

Altre News

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese