Formazione di eccellenza nel terzo settore

FALERNA (CZ) - 30 Ottobre 2009

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre si svolgerà a Falerna, in provincia di Catanzaro, il terzo e conclusivo seminario interregionale del Progetto FQTS – Formazione Quadri Terzo Settore, percorso di formazione iniziato oltre un anno fa e rivolto alla qualificazione delle risorse umane del non profit di sei regioni meridionali: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia Sardegna e Sicilia.

Sostenuto dalla Fondazione per il Sud e promosso da Forum Nazionale del Terzo Settore, Convol, Csv.net e Consulta Nazionale per il Volontariato insieme a numerose organizzazioni partner, il Progetto FQTS si è rivolto in maniera trasversale a tutte le “anime” del terzo settore (Associazionismo di Promozione Sociale, Cooperazione Sociale e Volontariato) e ne ha visto attivamente coinvolti oltre 300 quadri dirigenti ed operatori.

Il seminario si aprirà il pomeriggio del 30 ottobre con le relazioni dei gruppi di lavoro regionali, l’intervento del Presidente della Fondazione per il Sud e il dibattito dei relatori e si concluderà domenica mattina con un confronto tra chi sta lavorando al Libro verde del Terzo Settore e al Documento programmatico per l’Assemblea nazionale del volontariato del 4/5 dicembre prossimi.

Da quest’iniziativa prende il via anche la nuova collana “Il terzo Mezzogiorno” dell’Editore Carocci i cui primi volumi sono dedicati alle esperienze seminariali e al progetto FQTS in generale.

Altre News

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese