Festival Il Giullare

TRANI - 16 Febbraio 2016

C’è tempo fino al 16/5 per candidarsi a partecipare alla prossima edizione del Festival Il Giullare, la rassegna nazionale del teatro oltre ogni barriera. Il Festival è rivolto, infatti, a tutte le compagnie e gruppi che credono nel teatro e nell’arte come reali strumenti di abbattimento delle barriere nell’idea comune che attraverso l’arte, la cultura e lo spettacolo si può promuovere una cultura di parità.

L’evento animerà la città di Trani dal 17 al 24 luglio con eventi culturali e artistici, che vedranno protagonisti 6 compagnie teatrali selezionate sull’intero territorio nazionale.

Anche quest’anno Il Giullare  sarà l’occasione per sperimentare attraverso il teatro in primis, e con tutti gli eventi collaterali poi, percorsi possibili di integrazione, occasioni reali di incontro, riflessione, testimonianza.

Il Festival è realizzato nell’ambito delle attività del programma di volontariato “Il giullare, il disagio che mette a disagio”, promosso dall’associazione Promozione sociale e solidarietà in partenariato con una rete di associazioni locali e con il sostegno della Fondazione CON IL SUD, per favorire l’abbattimento delle barriere architettoniche mentali e offrire ai cittadini occasioni di incontro e confronto sul tema della disabilità e delle pari opportunità.

Regolamento Festival>>

Scheda programma di volontariato>>