Eureka 2.0, bando per nuove imprese in Sicilia
SIRACUSA - 5 Ottobre 2015
Un’opportunità per i giovani che vogliono investire sul loro futuro: nasce l’Incubatore d’impresa “Eureka 2.0” promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e di Caritas Italiana.
L’obiettivo dell’iniziativa è dare sostegno alla nascita di nuove imprese di giovani imprenditori che verranno formati, supportati e finanziati. L’incubatore si trova nella sede della Fondazione, in Ronco Capobianco, in Ortigia.
Le imprese che nasceranno dovranno avere sede nei comuni di Siracusa, Canicattini, Floridia, Solarino, Priolo, Sortino, Palazzolo Acreide, Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Augusta, Melilli, Lentini, Carlentini, Francofonte.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa, la Cna di Siracusa, Banca Etica, l’Ordine dei Dottori commercialisti di Siracusa, l’Ordine degli Avvocati di Siracusa, il Progetto Policoro, l’Impact hub di Siracusa, Confindustria Siracusa, Confcooperative Sicilia.
La Fondazione di Comunità Val di Noto è una delle 5 fondazioni di comunità (le altre si trovano a Messina, Salerno e a Napoli, nel rione Sanità e nel centro storico) nate nel Mezzogiorno con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.