È morto Valerio Taglione: continueremo a lottare contro le mafie anche in sua memoria

8 Maggio 2020

È morto questa mattina a Napoli Valerio Taglione, coordinatore del Comitato Don Peppe Diana.

A darne notizia è lo stesso Comitato con poche righe, pubblicate sulla pagina Facebook, in cui è raccontato come “una guida sensibile e integerrima per tutti”.

Valerio ha speso la sua vita nella lotta contro le mafie. La Fondazione CON IL SUD è vicina alla famiglia e agli amici per questa grave perdita. A Valerio il nostro saluto con le parole del presidente Carlo Borgomeo:

“La morte di Valerio Taglione mi riempie di sincero dolore. Alla sua famiglia, ai suoi amici la vicinanza mia e della Fondazione CON IL SUD. Mi tornano alla memoria il suo lavoro, il suo impegno, il suo rigore nella lotta alla camorra. Anche nella sua memoria ci saremo, se possibile con maggiore determinazione. Saremo accanto ai tanti che nel suo territorio continuano la lotta per la liberazione delle coscienze e per l’eguaglianza”.

Altre News

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese