Crowdfunding contro lo sfruttamento

CATANZARO - 27 Dicembre 2016

È partita la campagna di Crowdfunding del Progetto B.u.s. – Buone Uscite dallo Sfruttamento, con l’obiettivo di finanziare tre borse lavoro destinate alle vittime di tratta e sfruttamento sessuale e lavorativo.

Per aderire e donare una quota a sostegno dell’iniziativa, è possibile collegarsi a questo link (clicca qui>>)

Il progetto B.u.s – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e promosso nel territorio calabrese dall’Associazione Comunità Progetto Sud in collaborazione con associazioni, istituzioni, organizzazioni locali – ha l’obiettivo di contrastare lo sfruttamento lavorativo e sessuale e l’accattonaggio nella piana di Lamezia e Sibari con i rispettivi litorali, nell’area del crotonese sino a Catanzaro, luoghi maggiormente esposti a questi drammatici fenomeni.

Tra le iniziative previste, la realizzazione di punti ristoro e ascolto per le vittime, di un sistema sanitario del dono per creare una rete per donne vittime di tratta; un ‘banco farmaci’ per la consegna di medicinali senza obbligo di prescrizione medica.

Blog progetto>>

Altre News

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese