CreaTiVa al servizio dell’ambiente

SALVE (LE) - 22 Luglio 2011

Sensibilizzare le comunità locali a uno stile di vita eco-compatibile e eco-sostenibile, educare al rispetto dell’ambiente, alla tutela e valorizzazione del territorio e, allo stesso tempo, favorire momenti di aggregazione giovanile.

Questi gli obiettivi del programma di volontariato CreaTiVa, che sarà presentato a Salve (Le) con due eventi dedicati ai temi portanti dell’iniziativa: il 22 luglio alle 21, infatti, si discuterà delle attività e delle finalità degli interventi che verranno realizzati, mentre la serata del 23 luglio sarà dedicata ad una suggestiva passeggiata notturna nel Parco di Ugento.

L’iniziativa, finanziata dalla Fondazione CON IL SUD, sarà realizzata nella provincia di Lecce grazie all’Associazione di volontariato Gioia di Vivere in partnership con altre organizzazioni ed istituzioni del territorio.

Il programma avrà una durata di dodici mesi, durante i quali si alterneranno incontri, esposizioni, progetti educativi, dibattiti, laboratori manuali e seminari rivolti sia ai ragazzi di scuole elementari e medie che alla comunità locale e a cui parteciperà anche il mondo istituzionale. Le attività previste si concluderanno con un evento Festival rigorosamente a impatto zero.

Altre News

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese