Costruire prospettive di vita

FALERNA MARINA (CZ) - 27 Giugno 2011

“Vicini per costruire prospettive di vita”. Questo il titolo del camposcuola che si terrà dal 26 giugno al 2 luglio a Falerna Marina (Cz) e che rientra nell’ambito del programma di volontariato “Bambini, ragazzi e famiglie al Sud. Una rete per nuovi legami di comunità”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e realizzato in Puglia, Calabria, Campania e Basilicata dal Centro di solidarietà sociale Il Ponte in collaborazione con altre associazioni di volontariato locali.

Nel corso del camposcuola sono previsti una serie di incontri e attività sui temi principali del progetto, come l’accoglienza e la vicinanza, la precarietà, l’educazione, la memoria, il rapporto tra giovani e famiglie.

Scopo dell’iniziativa è contribuire alla creazione di una diversa cultura dell’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà e qualificare l’impegno del volontariato sui temi delle responsabilità familiari, della tutela dell’infanzia e dell’adolescenza a rischio.