Corso per volontari di Protezione Civile

SALERNO - 21 Ottobre 2013

Continua  l’attività della Rete “Civil Protection Network” sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD. La rete interregionale, infatti, organizza un “Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile” a cui sarà possibile iscriversi gratuitamente.

Il programma del corso prevede 6 lezioni sia teoriche che pratiche, con un incontro settimanale della durata di circa 3 ore svolto nel fine settimana. Il corso sarà svolto nel Vallo di Diano per la Campania e nel Melandro per la Basilicata. E’ senza dubbio una iniziativa importante per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo del Volontariato, e più in particolare, a quello di Protezione Civile.

Durante il corso saranno impartite le nozioni di base di Protezione Civile ed in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della Protezione Civile, la sicurezza del Volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di interventi nonché l’utilizzo pratico dei dispositivi di protezione individuale e delle attrezzature: insomma una vera e propria opportunità per avvicinarsi al mondo del Volontariato di Protezione Civile.
Per iscriversi c’è tempo fino al 31 ottobre 2013.

Il programma di volontariato "Civil Protection Network" è promosso in Basilicata, Calabria e Campania dal GOPI – GRUPPO OPERATIVO PRIMO INTERVENTO – PROTEZIONE CIVILE ONLUS in collaborazione con le sedi territoriali dell'organizzazioni e altre associazioni.

Info e iscrizioni>>

Blog progetto>>

25 Luglio 2024

Chiusura estiva

Gli uffici saranno chiusi dal 10 al 25 agosto.