Corso per giovani burattinai a Bari

BARI - 17 Febbraio 2014

Sono aperte le iscrizioni per la Scuola di Formazione per Giovani Burattinai nell’ambito del progetto di sviluppo locale Finis Terrae, sostenuto a Bari dalla Fondazione CON IL SUD. Si tratta della seconda edizione intensiva del corso, che impegnerà da marzo a giugno giovani con comprovata esperienza nel teatro di figura.

Il Corso incentrerà la sua formazione sull’approfondimento della drammaturgia, la messa in scena e l’applicazione del teatro di figura in diversi ambiti sociali. Possono presentare domanda entro il 25 febbraio giovani residenti a Bari e provincia di età dai 18 ai 30 anni.

La modalità di insegnamento è la pratica, l’esercizio, il lavoro di gruppo, il lavoro individuale, il laboratorio. Gli allievi assisteranno a spettacoli con diverse tecniche teatrali e incontreranno artisti e compagnie italiani e straniere.

Le possibilità di inserimento lavorativo sono in imprese di Teatro di Figura e di Teatro Ragazzi o di teatro in generale; l’avvio alla professione di burattinaio solista o in associazione ad altri nell’ambito dello spettacolo in supporto a istituzioni formative o di integrazione sul territorio e in strutture sanitarie e ospedaliere.

Il progetto Finis Terrae è promosso nei quartieri Libertà, Marconi, S.Girolamo e  Fesca del capoluogo pugliese dall’Istituto Salesiano SS. Redentore in partnership con associazioni, enti e cooperative sociali del territorio.

Info e iscrizioni>>

Blog progetto>>

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese