Coltivare Valori

PALERMO - 16 Dicembre 2011

Venerdi 16 dicembre alle ore 9.30 verrà presentato a Palermo, presso l’oratorio S.S. Salvatore in Corso Vittorio Emanuele, il progetto “Coltivare Valori – Percorsi di legalità sulle terre liberate dalle mafie”, sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso dalla cooperativa sociale Libera Terra Placido Rizzotto in partnership con associazioni e organizzazioni del territorio.

Parteciperanno all’incontro rappresentanti del progetto e della “Fondazione CON IL SUD”.

L’iniziativa si propone, in due anni di attività, di contribuire al recupero e alla valorizzazione in chiave sociale di due beni confiscati nell’Alto Belice Corleonese, il “Centro Ippico Giuseppe Di Matteo” e il “Giardino della Memoria”, alla diffusione di percorsi di educazione alla legalità, al potenziamento di reti relazionali e all’integrazione socioculturale di giovani immigrati sul territorio siciliano. Sono previsti momenti formativi, attività di inclusione sociale, di ricerca metodologica e di promozione del territorio che ospita i due beni.

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese