Castello Carlo V Lecce: presentazione tecnica avviso

6 Febbraio 2025

Mercoledì 12 febbraio alle ore 10.30, sarà trasmessa, in diretta streaming sulle pagine Facebook e sui siti di Fondazione Con il Sud e Direzione Regionale Musei Puglia, la presentazione tecnica dell’avviso pubblico finalizzato all’attivazione del partenariato speciale pubblico-privato per la valorizzazione del Castello Carlo V di Lecce, destinato ad incoraggiare la partecipazione attiva del Terzo Settore e il coinvolgimento della comunità.

L’iniziativa discende dal Protocollo d’intesa sottoscritto dalla Direzione generale dei Musei del Ministero della cultura e da Fondazione con il Sud e mira a valorizzare il Castello Carlo V di Lecce, in ottica di sostenibilità economica e inclusione sociale, attraverso un modello innovativo di gestione condivisa pubblico-privato sociale.

Tutte le informazioni sull’avviso sono disponibili qui.

Per partecipare all’evento non è richiesta alcuna registrazione, basta collegarsi al seguente link. Cliccando su “mi interessa” o “parteciperò” si riceverà una notifica all’inizio dell’evento

Altre News

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese