Campo scuola di Protezione Civile

LATRONICO (PZ) - 4 Agosto 2015

Una settimana per ragazzi tra gli 8 e i 16 anni, a contatto con la natura, per imparare a conoscerla e tutelarla ma anche per goderne le bellezze. E’ il Campo Scuola organizzato dal programma di volontariato “Network Giovani Basilicata”, che si terrà a Latronico (Pz) dal 17 al 23 agosto.

Escursioni, giochi di squadra, lezioni interattive di primo soccorso, protezione civile, dimostrazioni di antincendio boschivo, gare di orientamento, visite guidate nelle aree protette e tanto divertimento. L'obiettivo è quello di diffondere tra i giovani l'abitudine a ragionare in termini di prevenzione e sicurezza, rispettando e tutelando l'ambiente.

“Network Giovani Basilicata” è promosso da Anpas Basilicata, in partnership con le sedi locali dell’organizzazione, ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Info >>

Scheda programma di volontariato>>