Borse di studio in Abruzzo

SANTA MARIA IMBARO (CH) - 13 Gennaio 2010

La Fondazione Negri Sud ONLUS, con il sostegno della Fondazione per il Sud, istituisce 4 borse di studio per titoli ed esame, riservate a giovani laureati in discipline scientifiche, per progetti di ricerca da svolgersi presso il Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (Chieti).

La borsa di studio é riservata a laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Chimica, Veterinaria, Statistica, Biotecnologie, Scienze Ambientali e discipline affini, di età inferiore a 35 anni alla data di scadenza del bando, residenti in Abruzzo o in altre Regioni d’Italia, in possesso di un titolo di studio conseguito presso l’Università dell’Aquila, aventi un curriculum idoneo a svolgere attività di ricerca.

L’ammontare della borsa di studio è di 25 mila euro lordi. L’inizio è previsto per il 1° febbraio 2010. La scadenza per le domande di partecipazione è il 15 gennaio 2010.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione consultare il sito della Fondazione Negri Sud.

Altre News

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

STRADA A FUMETTI

Viaggiare sicuri, disegnare il futuro  Oggi, 1 Aprile 2024, ha avuto inizio l'attività "Strada a Fumetti", iniziativa ad opera de La Locanda...

Progetto: Vai Mo'

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese