Bando per il contrasto della violenza di genere: pubblicate le FAQ

16 Luglio 2021

Sono disponibili le FAQ per la partecipazione al Bando per il contrasto alla violenza di genere. Il documento integrale è consultabile e disponibile per il download nella sezione “Bandi e iniziative” al seguente link. Nella sezione FAQ del sito, invece, è presente l’elenco delle domande con le relative risposte per una consultazione più agevole da smartphone e altri dispositivi mobili.

Con questa seconda edizione del “Bando per il contrasto della violenza di genere”, la Fondazione CON IL SUD mette a disposizione 2 milioni di euro per interventi da realizzare in Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sardegna e Sicilia che siano in grado di far emergere e prevenire il fenomeno potenziando i servizi messi a disposizione dai Centri Antiviolenza; accompagnare le donne che hanno subito violenza in percorsi di autodeterminazione e autonomia economica e abitativa, sostenendo i minori che hanno assistito ai maltrattamenti; favorire processi di cambiamento culturale in termini di parità di genere, con percorsi di educazione nelle scuole.

Il bando scade il  9 settembre 2021 e le proposte dovranno essere presentate online, attraverso la piattaforma Chàiros.

Maggiori informazioni e la documentazione sono disponibili al seguente link.