Bando Beni Confiscati

ROMA - 12 Ottobre 2010

Selezionati i progetti relativi al “Bando per la Valorizzazione e l’Autosostenibilità dei Beni Confiscati alle Mafie”: sono 9 e interessano beni confiscati localizzati nelle aree di Palermo, Napoli, Salerno, Bari, Reggio Calabria.
L’erogazione complessiva è pari a 3,5 milioni di euro, il totale delle risorse messe a disposizione dall’iniziativa.

La Fondazione per il Sud ha promosso un bando rivolto alle organizzazioni del volontariato e del terzo settore assegnatarie, per una durata di 7 anni, di beni immobili confiscati e localizzati nelle province meridionali. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di promuovere l’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità come occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio e anche come opportunità per favorire l’integrazione della popolazione immigrata.

Grazie alla collaborazione con UniCredit Foundation, quest’ultima ha stanziato fino a 1 milione di euro per finanziare altri progetti presentati con il Bando della Fondazione per il Sud.

Altre News

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

11 Febbraio 2025

VISIONI CON IL SUD

Presentazione delle attività 2025-2027 della Fondazione Con il Sud. 6 marzo, cinema Barberini, Roma.

9 Gennaio 2025

5 MILIONI PER IL VOLONTARIATO AL SUD

Al via 33 nuove iniziative che risponderanno a sfide e bisogni delle comunità locali, coinvolgendo oltre 3300 nuovi volontari.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese