aMare nei Borghi
REGGIO CALABRIA - 15 Luglio 2013
Sarà un’estate ricca di iniziative quella della manifestazione “aMare nei Borghi, un’immersione di cultura”, organizzata nell’ambito del progetto “I luoghi dell’accoglienza solidale nei Borghi dell’Area Grecanica”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Tanti gli eventi in programma fino alla fine di agosto, dal teatro, alla musica, alla storia: spettacoli, performance itineranti, concerti per tutti i gusti, incontri letterari, feste tradizionali, laboratori, danza, escursioni.
L’iniziativa, che punta su un’animazione territoriale diffusa, ha una duplice finalità: da un lato attirare un pubblico sempre più numeroso, dall’altro rendere vivi i suggestivi luoghi del versante grecanico.
Obiettivo del progetto, infatti, è contrastare i fenomeni di spopolamento dei borghi e delle aree interne della provincia di Reggio di Calabria, favorendo processi di integrazione sociale nei territori costieri e contribuendo al miglioramento delle condizioni sociali, economiche e culturali di tutta la zona.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Pro-Pentedattilo Onlus, in collaborazione con associazioni, fondazioni e cooperative sociali del territorio.