Al via a Bari “Estate Ragazzi” e “Estate Giovani”

BARI - 15 Giugno 2014

Quattro settimane di laboratori, divertimento, musica, giochi e attività, un’occasione per crescere e per imparare a vivere insieme nel rispetto e nella condivisione di valori comuni. Questa è l’Estate Ragazzi, organizzata dall’Oratorio Centro Giovanile Redentore Salesiani di Bari, in collaborazione con l’APS Finis Terrae e con la Federazione SCS/CNOS dei Salesiani per il Sociale, con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, della UBI BANCA CARIME, del Comune di Bari (Assessorato al Welfare) e realizzata nell’ambito del progetto Finis Terrae e LIMeS, in programma da domenica 15 giugno a sabato 12 luglio e rivolta ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni.

L’Estate Ragazzi offre alle famiglie una risposta educativa che favorisce la crescita umana dei bambini e dei ragazzi incentivando, in un ambiente sereno e ricco di valori, lo sviluppo delle attività motorie, manuali e espressive, favorendo la sensibilizzazione su tematiche come l’ecologia, la solidarietà, la legalità e creando un clima di autentica e responsabile collaborazione tra genitori, ragazzi, animatori.

Tra le tante attività previste, quelle sportive (Calcio, Basket e Pallavolo), i laboratori, come quello dei burattini, della web radio, di teatro e danza, oltre a gite e giornate tematiche che coinvolgeranno anche i genitori.

Filo conduttore dell’Estate Ragazzi sarà il cartone animato Monster&co. e i valori di cui è portatore. Una sessantina di studenti delle scuole superiori di Bari affiancheranno gli animatori salesiani nelle attività, donando tempo ed energie ai più piccoli.

Per i giovani dai 15 anni in su, invece, da lunedì 23 giugno c’è Estate Giovani, con tornei sportivi di calcio, basket e pallavolo, giochi baresi, ping-pong, calciobalilla. L'iniziativa avrà come filo conduttore il film di Pif "La mafia uccide solo d'estate", per riflettere sui temi della giustizia e della legalità.

Info iniziativa>>

Blog progetto>>

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese