2 contratti di lavoro per ragazzi con sindrome Down

CASERTA - 8 Luglio 2015

Hanno 20 e 22 anni e tanta voglia di fare. Sono Carmine e Monica, due ragazzi di Caserta con sindrome Down che presto inizieranno la propria avventura professionale in un parco divertimenti sul litorale Domizio, nel comune di Mondragone (Ce), dove si occuperanno della mensa e del bar, della preparazione e distribuzione di semplici piatti e bevande, dell’allestimento della vetrina, del rifornimento dei prodotti.

I due ragazzi hanno raggiunto questo traguardo grazie ai corsi di orientamento lavorativo del programma di volontariato “Lavoriamo in rete”, promosso nelle sei regioni meridionali dall’Associazione Italiana Persone Down, in collaborazione con le sezioni territoriali, e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Le attività del progetto proseguono in questi giorni anche nelle altre regioni di intervento. Fino al 9 luglio, infatti, un percorso di orientamento professionale in Calabria accompagnerà i ragazzi partecipanti nell’acquisizione di competenze per iniziare un percorso lavorativo sul proprio territorio.

Scheda programma di volontariato>>

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese