1/02 – PREMIAZIONE FUNDER35

ROMA - 1 Febbraio 2017

Mercoledì 1 febbraio alle ore 10.30, nella Sala Spadolini (ex Sala Consiglio Nazionale) presso la sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo a Roma, si terrà la premiazione delle 57 imprese culturali selezionate con il bando Funder35 2016.

Funder35 sostiene e accompagna le imprese culturali non profit composte prevalentemente da giovani sotto i 35 anni, per rafforzarle sul piano organizzativo e gestionale, premiando l’innovatività e favorendo la sostenibilità. L’iniziativa, nata nel 2012 nell’ambito della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri e giunta al suo secondo triennio, è promossa da 18 fondazioni.

Intervengono:

MARCO CAMMELLI
Presidente Comitato Funder35

DARIO FRANCESCHINI
Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

GIUSEPPE GUZZETTI
Presidente Acri

SALVATORE ROSSI
Direttore Generale Banca d’Italia

A seguire, la premiazione delle 57 imprese culturali selezionate con il bando 2016 e provenienti da tutto il Paese.

E' possibile seguire la diretta su Twitter su @Funder35 e con l’hashtag #NoiFunder35.

Sito dell'iniziativa>>

Altre News

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

17 Febbraio 2025

Progetto europeo Sofigreen: l’evento in Francia

L'evento in Francia ha rappresentato la fase conclusiva del percorso di formazione erogato dal progetto Sofigreen, che ha Fondazione Con il Sud tra i partner, e punta a supportare le imprese sociali nella transizione green

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese