La terra, laboratorio del progetto Comunità Urbane Solidali

PALERMO - 17 May 2013

La terra e i materiali naturali come principali elementi costruttivi nella storia dell’uomo, per la facile reperibilità, la semplice lavorazione e la sostenibilità nel degradarsi; ma anche come mezzi di espressione artistica, con le loro impronte che ne rivelano la memoria.

E' il focus della tre giorni organizzata dal progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell'ambito dei laboratori Trik&Truc. L'iniziativa si svolgerà nel palermitano – a Ciaculli, presso il centro Mandarinarte – da venerdì 17 a domenica 19 maggio.

Attraverso semplici tecniche i partecipanti impareranno ad usare la terra come materiale per costruire ma anche per esprimere la propria creatività.

La giornata di venerdì sarà dedicata, dopo un momento introduttivo, alle realizzazioni grafiche con materiali naturali, sabato si lavorerà la terra in diversi modi, domenica si procederà alla conclusione delle attività iniziate nei due giorni precedenti e una parte dei lavori verrà utilizzata per un’istallazione comune.

Programma e info evento>>

http://www.esperienzeconilsud.it/comunitaurbanesolidali/

 

Other News

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito