Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto

LAMEZIA TERME (CZ) - 08 November 2014

Sabato 8 alle ore 9 presso il Grand Hotel a Lamezia Terme (Cz), si terrà l’agorà sul tema “Redistribuire per dire no alla mentalità dello scarto. Vulnerabili e disuguali”.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto Fqts – Formazione Quadri del Terzo Settore e sarà articolata in due momenti: nella prima parte intitolata “La bella Calabria si racconta”, saranno presentate due esperienze riguardanti la redistribuzione sociale in Calabria, nella seconda parte dell’agorà, invece, il Terzo Settore calabrese incontrerà i candidati alla presidenza della giunta regionale.

Nel pomeriggio, i lavori continueranno con un incontro con le organizzazioni associative che hanno partecipato a Fqts 2014 in Calabria.

Il progetto Formazione dei Quadri del Terzo Settore del Meridione (FQTS) è realizzato da Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore, ConVol e CSVnet ed è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD. Obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in rete le organizzazioni del Sud investendo sulla formazione delle loro competenze organizzative, gestionali e relazionali.

Info evento>> 

Scheda Progetto>> 

Other News

29 October 2024

Annual Report 2023

The annual report of Fondazione con il Sud is available for download.

11 March 2024

The Sofigreen Project

Co-funded by the EU Commission, the project aims to support social enterprises in the green transition.

11 December 2023

Sting Performs in Naples’ Secondigliano Prison

A truly special performance unfolded last month in Naples' Secondigliano prison, where globally acclaimed artist Sting delivered a moving rendition of “Fragile” alogside the Quartetto del Mare

21 November 2023

A School of Traditional Neapolitan Nativity Art Will Open in Naples

During NIAF's 48th Anniversary Gala in Washington, DC, attended by the US President and First Lady, Joe and Jill Biden, an international fundraising campaign was initiated by the National Italian American Foundation. They aim to raise 300,000 euros for the creation of the "Academy of Neapolitan Nativity Art"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito