Evado a lavorare – Bando per il reinserimento socio-lavorativo di persone detenute

Carceri

Martedì 18 giugno alle ore 11:30, ci sarà una presentazione tecnica del bando online. Per partecipare, è necessario registrarsi compilando il form disponibile al seguente link entro il 16 giugno: FORM DI REGISTRAZIONE>> https://forms.gle/4huBEoabTR273wX36.
Il link per seguire la presentazione sarà inviato a tutti gli iscritti il giorno prima dell’incontro.

La Fondazione CON IL SUD promuove una nuova edizione di “Evado a lavorare”, il bando per sostenere iniziative capaci di favorire il reinserimento sociale e lavorativo di persone detenute.

L’iniziativa mette a disposizione 3 milioni di euro e si rivolge alle organizzazioni di terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Le partnership dovranno essere composte da almeno 2 organizzazioni di terzo settore oltre a ogni struttura penitenziaria competente in base alla tipologia di intervento proposta e alla situazione delle persone coinvolte. Potranno partecipare anche istituzioni locali, scuole, associazioni di categoria, centri per l’impiego e soprattutto imprese appartenenti al tessuto imprenditoriale locale e nazionale.

L’iniziativa si articola in due fasi: la prima finalizzata alla selezione delle proposte con maggiore potenziale impatto sul territorio di intervento e la seconda di progettazione esecutiva, volta ad arricchire la proposta, anche mediante la modifica del partenariato e di aspetti critici rilevati nella valutazione iniziale.

Il Bando scade il 25 settembre 2024 e prevede la presentazione delle proposte esclusivamente online tramite la piattaforma Chàiros.

DOCUMENTI

Bando>>

Autodichiarazione ETS>>

Autodichiarazione sostitutiva allegati di progetto>>