Workshop sulla legalità

SAN MARCO IN LAMIS (FG) - 15 Dicembre 2012

Con lo slogan “Vivi in maniera tale che quando i tuoi figli pensano alla giustizia, all’effetto e all’integrità, pensino a te”, il progetto di sviluppo locale "S.O.S Legalità organizza un workshop sulla legalità per sabato 15 Dicembre.

L'appuntamento è alle 10 presso l’auditorium dell’I.I.S.S. P. Giannone, in via Frassati a San Marco in Lamis (Fg).

Parteciperanno all'incontro rappresentanti del progetto ed esperti di settore, che svilupperanno il tema de” Il Mariuolo…vent’anni dopo”.

“S.O.S Legalità” è sostenuto dalla “Fondazione CON IL SUD” e promosso a Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis (Foggia) da ITCA FAP-Onlus in collaborazione con enti e associazioni locali.

L'iniziativa  ha l’obiettivo di promuovere la legalità e di creare le condizioni per uno sviluppo sociale ed economico dell’area attraverso un modello innovativo di intervento che prevede la costruzione di una rete di promotori che operi sul territorio per valorizzare le risorse disponibili e rispondere ai principali bisogni rispetto ai temi della legalità, della formazione d’eccellenza, dell’immigrazione e della promozione dei beni comuni e dei saperi tradizionali.

Locandina evento>>

Blog progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito