Workshop Social Innovation Center

AGRIGENTO - 30 Novembre 2012

Venerdì 30 novembre partono ad Agrigento le attività del Social Innovation Center (SIC), laboratorio multidisciplinare per l’innovazione sociale e l’elaborazione di nuovi percorsi di innovazione nato nell'ambito del progetto "Alveare".

L'appuntamento è alle 9 in via Ofane 16.

Nel corso dell'incontro saranno presentate le attività del SIC, del progetto e alcuni bandi per il finanziamento di progetti nel sociale.

Il Social Innovation Center è aperto ai partner del progetto, a imprese e cittadini, ma vuole creare anche una rete più ampia, aperta alla partecipazione di partner esterni di progetto e governata insieme ad essi (istituzioni, comuni, stakeholder) per realizzare un incubatore di best practices e un luogo di sviluppo di ITC applicate al sociale.

Il progetto – sostenuto dalla sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito della linea di intervento "Progetti Speciali e Innovativi" e  promosso in Sicilia dalla Società Cooperativa Sociale 3p in collaborazione con istituzioni, associazioni e cooperative sociali del territorio –  ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno del maltrattamento e dell’abuso su donne e minori, intervenendo nelle situazioni di violenza in atto.

Info e registrazione all'incontro>>

Blog Progetto>>