Volumi

SUCCIVO (CE) - 20 Dicembre 2012

Il progetto "Volumi" organizza per giovedì 20 dicembre alle 19.30 un incontro per condividere i risultati finora raggiunti e per promuovere le iniziative avviate nei diversi laboratori previsti.

La serata sarà accompagnata dalla proiezione dalla proiezione del corto "Suicidami", realizzato dal laboratorio di linguaggi audiovisivi, e dall'accompagnamento musicale dei ragazzi del laboratorio musicale.

Inoltre, i partecipanti al laboratorio di culture popolari e del corso di italiano per migranti offriranno ai presenti un buffet multietnico.

Il progetto "Volumi", promosso dall'Associazione sociale Spaccio Culturale in partnership con organizzazioni e istituzioni locali e sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone – ha l'obiettivo di rendere la biblioteca di Succivo un vero e proprio polo multiculturale dove, attraverso laboratori e attività di sportello, avranno modo di incontrarsi la popolazione immigrata, che usufruisce di nuovi servizi di supporto, e la popolazione residente, che utilizza i tradizionali servizi bibliotecari.

In particolare, il progetto promuove laboratori musicali, di alfabetizzazione, di informatica, audiovisivi e uno sportello di supporto legale per gli immigrati.

Scheda Progetto>>