Vivi internet al meglio

CURSI (LE) - 26 Maggio 2022

Giovedì 26 maggio alle ore 18:00, presso Palazzo De Donno a Cursi (LE), prendono il via gli incontri di “Vivi internet al meglio“, un progetto per aiutare gli Over 50 a vivere il web e la tecnologia responsabilmente, apprendendo i principi della cittadinanza digitale e della sicurezza online.

L’iniziativa, ideata da Google e promossa da Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Polizia di Stato, Altroconsumo e ANTEAS, approda nel Salento grazie alla sinergia con “Viva – Tante belle cose“, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD che promuove la partecipazione attiva attraverso azioni di volontariato.

Il primo appuntamento sarà dedicato al tema “App e servizi digitali che ci migliorano la vita” e si focalizzerà sull’utilizzo delle principali applicazioni che possono essere di aiuto nella vita quotidiana. L’obiettivo del modulo sarà quello di aiutare nella comprensione del funzionamento delle principali applicazioni per smartphone e nel contempo chiarire dubbi e complessità.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul progetto sono disponibili sul blog su Esperienze con il Sud >> esperienzeconilsud.it/vivatantebellecose/